Campi di geoscambio Stazione Elicotteri “Maristaeli” Catania e palazzina uffici Air Fire Roma

Campi di geoscambio Stazione Elicotteri “Maristaeli” Catania e palazzina uffici Air Fire Roma

“Fra i lavori di recente realizzazione portati a termine dalla ns. Società segnaliamo il campo di geoscambio realizzato a servizio della Stazione Elicotteri “Maristaeli” della Marina Militare, presso l’aereoporto “Fontana Rossa” di Catania.

Su commissione della Società GeoCampania srl sono state realizzate 16 perforazioni ad una profondità media di 100 metri per un fabbisogno termico di 80 kW. Anche all’interno di strutture ed insediamenti militari la Geotermia si afferma quale fonte rinnovabile di primario interesse, con un piano di ammortamento dell’investimento nell’ordine di 5/7 anni, la mancata emissione di CO2 e la drastica riduzione dei costi di manutenzione e gestione per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua sanitaria.

Intervento diverso è quello portato a termine per la rigenerazione energetica di uno stabile adibito ad uffici e servizi in Via della Marcigliana in Roma, quartiere Nomentano. Su commissione della AIR FIRE SpA il campo di geoscambio è stato articolato nella realizzazione di 7 perforazioni a circa 150 metri di profondità per un fabbisogno termico di circa 55 kW. Sono ormai numerosi ed a servizio di stabili ed esercizi di diversa natura (opifici, palazzine, centri residenziali, uffici) i progetti realizzati dalla GEOENERGIA PROJECT in questa zona di Roma, certamente ad alta “vocazione” geotermica”.

print

Comments are closed.