Geoenergia al Workshop organizzato da Sigea Puglia

Geoenergia al Workshop organizzato da Sigea Puglia

Il Dottor Armando Mascetti rappresenterà Geoenergia al Workshop di Sigea Puglia

Geoenergia srl sarà presente al Workshop di Sigea Puglia – Società Italiana di Geologia Ambientale. L’azienda sarà rappresentata dal Dottor Armando Mascetti il quale prenderà parte quest’oggi a Bari, al Workshop, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Puglia.
Il tema del workshop sarà: “GEOTERMIA A BASSA ENTALPIA, ESPERIENZE A CONFRONTO. DALL’INDIVIDUAZIONE DELLE AREE ALLA SCELTA DELLE SOLUZIONI IMPIANTISTICHE PER GLI USI DIRETTI”.
Il workshop è rivolto ai progettisti e alle imprese di costruzione e dei sevizi e alle Amministrazioni pubbliche e private.

Lo scopo di questa iniziativa è aumentare l’interesse degli operatori sul tema della geotermia al fine di valutare questa tecnica al momento di progettazioni per nuovi edifici e per ristrutturazioni.

Il Workshop si svilupperà inizialmente spiegando gli aspetti dello sfruttamento dell’energia che viene dalla terra. Nella seconda parte si susseguiranno casi di studio. Parleranno le imprese e i progettisti che hanno realizzato impianti geotermici esponendo le loro esperienze dirette in tale ambito.

Il Dr. Mascetti, con la collaborazione del Dr. Rocco Tasso, presenterà nel pomeriggio un caso di studio. Ciò ad espressione della vasta e significativa esperienza acquisita. Geoenergia ha realizzato molti impianti geotermici a bassa entalpia per edifici pubblici e privati in terra di Puglia.

Qui il programma completo del workshop

print

Comments are closed.